Bauducco

Nel 1971 la famiglia Bauducco, originaria della provincia di Torino, sfidò la sorte con la diversificazione della produzione agricola investendo in una zona rurale all’epoca soggetta a profonda riqualificazione, la Baraggia.
La Cascina Regina del Brianco è ora il cuore dell’attività agricola famigliare.
Il nome Baraggia, di origine incerta, forse celtica, sta ad indicare un terreno dove non possono crescere rovi, vegetazione da sottobosco ricca di spine, erica, brugo e querce. Rendere coltivabile e fertile questa tipologia di terreno ha richiesto un lungo percorso.

L’importanza del riso in Italia

L'importanza del riso in ItaliaL’Italia, nel 2011, con i suoi 246.540 ettari di superficie coltivata a riso, rappresenta il primo produttore in Europa. Oltre la metà della produzione italiana è concentrata sulla tipologia di riso japonica, riso da risotto. Questo sottolinea la vocazione del nostro Paese, ed in particolare della regione Piemonte, alla produzione di questo cereale ricco di qualità dietetiche, altamente digeribile e che si presta a svariati utilizzi culinari!

Perché venirci a trovare e prediligere il nostro prodotto

L’unico segreto per un ottimo prodotto è l’amore e la passione con cui la famiglia Bauducco coltiva questa terra che dà origine ad un riso italiano naturale, nutriente e genuino. Unici ingredienti per una cucina eccellente.